Il corso allievi

Il corpo Musicale “mons. G. Nava”, dalla sua origine in poi, ha sempre mantenuto le finalità di promozione e sviluppo della cultura musicale, sostenendo ogni iniziativa diretta ad incrementare nel proprio territorio la diffusione e l’insegnamento della musica.

Per perseguire tale obiettivo, sono tre le proposte principali che l’associazione rivolge a chi si vuole avvicinare (o ri-avvicinare) al mondo della musica: il Corso Allievi , il Corso Tippete e il Corso Koala

Il corso Allievi è rivolto a piccoli e grandi e ha i seguenti due obiettivi:

  • educare l’allievo alla musica e guidarlo nell’apprendimento di uno strumento secondo le moderne metodologie didattiche.
  • inserire e coinvolgere gradualmente l’allievo all’interno del Corpo musicale aiutandolo ad acquisire le responsabilità, i comportamenti, la cura delle relazioni che l’appartenenza ad un gruppo richiede.

Il corso Tippete è un corso di prima educazione musicale, rivolto ai bambini di età compresa tra i 5 e i 7 anni. Attraverso attività e giochi i bambini sono aiutati a conoscere e ad apprendere le basi della musica e a potenziare le proprie capacità d’ascolto, ritmiche e vocali.

Il corso Koala è infine il corso rivolto ai più piccoli, è infatti attivo per i bambini dai 4 anni. L’obiettivo è di guidare i bambini ad aumentare le proprie capacità d’ascolto, ritmiche e vocali tramite il “gioco musicale”.

Per maggiori informazioni puoi venirci a trovare ogni Lunedì dalle 20:45 alle 22.30 presso la nostra sede,  al secondo piano dell’oratorio S.Luigi di Lurago D’Erba.

Oppure inviaci una mail all’indirizzo: bandalurago@tiscali.it