Prova gratuita del corso Koala

“Imparare la musica è sempre un’avventura, per i grandi e anche per i più piccini! Venite a scoprirlo assieme a Koala, in un fantastico bosco popolato di musica e suoni!”

Con questo sprint ricomincia l’ormai consolidato corso di Musica che il nostro Corpo Musicale dedica ai più giovani: il corso “KOALA” , con l’obiettivo di sviluppare l’interesse dei bambini per il suono, la voce, gli strumenti e la musica.

Fruire fin da piccoli del piacere di ascoltare, cantare, suonare ed elaborare pensieri attraverso le esperienze sonore è un modo privilegiato di potenziare e sviluppare la creatività. È molto importante offrire ai bambini la possibilità di conoscere ed orientarsi nella propria realtà sonora, di esprimersi con i suoni e di stabilire relazioni sonore con gli altri.

Attraverso il gioco, i bambini imparano a distinguere le componenti fondamentali del suono, a riconoscerlo e a riprodurlo con la voce. Imparano a sviluppare il senso ritmico attraverso l’esecuzione di melodie, canti e utilizzando gli strumenti a percussione.

Per avere una completa descrizione del progetto vai sulla nostra pagina dedicata a questo corso.

Venite a provarlo Sabato 14 Aprile, dalle 9 alle 9.30 presso la nostra sede!!! Fatevi guidare da Koala, nel bosco della musica e della fantasia!!